Ghisellini

Ghisellini

Intervista a Tomas Ghisellini (Architetto)

  • A cosa lavori attualmente e quale approccio scegli nel tuo lavoro.
  • Cosa consiglieresti a un giovane architetto appena laureato.
  • Cosa limita maggiormente la creatività di un architetto oggi.
  • Qual è il progetto più intrigante che ti piacerebbe realizzare.
  • La tua attività in una parola.
  • Registrazione effettuata il 9 maggio 2014

    About the Author
    Tomas Ghisellini (Ferrara 1977). Si laurea con lode nel 2002 alla Facoltà di Architettura di Ferrara, discutendo una tesi sperimentale sul riuso strategico di alcune piattaforme off-shore nell’Adriatico settentrionale.
    Dal 2004 è professore a contratto presso la Facoltà di Architettura di Ferrara, dove per il triennio 2010-2013 ottiene la cattedra di “Composizione Architettonica I”. Per il 2014 è contitolare del Corso di “Composizione Architettonica II” presso l’Università degli Studi Alma Mater di Bologna, Facoltà di Ingegneria e Architettura.
    Nel 2009 fonda l’Atelier di Architettura, con sede a Ferrara. Finalista in diverse competizioni internazionali, è di recente vincitore di svariati concorsi nazionali di progettazione per la realizzazione di opere pubbliche ed interventi privati, tutti ultimati o in corso. Lo studio, recentemente esposto al MoMA New York all’interno dell’Esposizione internazionale Cut’n’Paste – From Architectural Assemblage to Collage City, è premiato da Renzo Piano nell’ambito della seconda edizione del prestigioso Premio Fondazione Renzo Piano, dedicato ai migliori architetti italiani under 40.
    La sede italiana si accompagna ad uno smart-studio statunitense (Houston, TX) grazie alla stabile collaborazione con professionisti americani nel campo della sostenibilità e del design.

    Sito: http://www.tomasghisellini.it
    Mail: info@tomasghisellini.it

    Social:
    http://www.twitter.com/tomasghisellini
    http://www.facebook.com/tomas.ghisellini.architects

    One thought on “Ghisellini”

    Comments are closed.