Intervista a Maurizio Scarciglia (Architetto)
Registrazione effettuata il 10 maggio 2014
About the Author
NAUTA architecture & research produce architettura, urban design e pensiero critico.
Fondato nel 2007 da Maurizio Scarciglia, lo studio lavora alla creazione di una rete globale di partners e consulenti. Fino ad oggi il team di NAUTA conta più di dieci nazionalità e paesi di pratica, con collaborazioni in Europa, Asia, Africa ed America Latina.
NAUTA studia i comportamenti umani, al fine di produrre design responsabile.
Fin dalla sua fondazione NAUTA ha intrapreso la missione di promuovere una progettazione responsabile in ogni forma e scala. Attraverso la partecipazione a concorsi internazionali, lavorando su commissione privata o su progetti di propria iniziativa, NAUTA è impegnato in una continua azione di sensibilizzazione sull’urgenza di sostituire la soggetivita’ del design con un nuovo approccio piu’ analitico.
NAUTA lavora per ottimizzare le risorse, per valorizzare l’esistente e ricercare bellezza ed innovazione senza superare i confini del superfluo. NAUTA è una parola latina che significa ‘navigatore’. Il nome dello studio allude alla missione di viaggiare attraverso l’ attualità globale per ricercare nuovi temi che nutrano gli interessi e l’ esperienza del team di lavoro, al fine di migliorare la qualità dell’ambiente costruito. L’impegno di NAUTA per lo sviluppo sostenibile ha stimolato dibattito ed azioni di comuni, enti pubblici e privati, motivati a perseguire nuovi metodi sostenibili per pianificare le nostre città e migliorare il nostro futuro.
Sito: www.nauta17.com
E-mail: info@nauta17.com
You must be logged in to post a comment.